S P E D I Z I O N I

 

A – Modalità di consegna

COMPYOUTH importa ed esporta in tutta Europa, avvalendosi dei migliori trasportatori di rilievo internazionale.

Per ogni ordine effettuato su www.compyouth.it, contestualmente al materiale spedito verrà emesso Fattura fiscale.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

La merce viaggia con imballo riciclato e chiusura con nastro adesivo personalizzato COMPYOUTH. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

I tempi di consegna della merce ordinata sono 5 giorni lavorativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9 alle ore 13 / dalle ore 14 alle ore 18 / tutti i giorni / non festivi / dal lunedì al venerdì.

Per le spedizioni Internazionali i tempi possono variare dai 5 ai 12 giorni lavorativi, in base alle zone.

Nessuna responsabilità può essere imputata a COMPYOUTH in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

- che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da imballo riciclato con chiusura con nastro adesivo personalizzato COMPYOUTH.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso COMPYOUTH, comunicandoci tempestivamente a mezzo PEC l'accaduto.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

B – Tempi di evasione e consegna

  1. Tempi di evasione dell'ordine

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.

Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12 di un giorno lavorativo, vengono elaborati il giorno successivo.

  1. Tempi di consegna del corriere

I tempi di consegna indicativi con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico), sono dalle 12 h. alle 24 h. per le spedizioni nazionali.

Per le spedizioni Internazionali i tempi possono variare dai 5 ai 12 giorni lavorativi.

C - Spese di consegna

  1. Spese di consegna con corriere espresso

I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.

Il costo di spedizione è compreso per tutti i nostri prodotti.